In una normale mattina di smart working, accendo il portatile e l’antivirus mi chiede l’aggiornamento.
Penso ok, tanto ci vorrà poco. Come non detto!!! Una volta riavviato il pc non ne vuole sentire di accedere alla rete! Dopo diverse ore di svariati tentativi mi arrendo e penso che mi conviene andare da chi ci capisce e che fortunatamente nei pressi dell’ufficio ho visto un laboratorio di assistenza pc. L’indomani mi avvio con il paziente nello zaino a bussare a quella porta. Trovo un signore a cui racconto l’accaduto ed i miei tentativi “goffi” di recuperare la situazione, più altri acciacchi minori del pc.
La situazione viene subito compresa, sia quella tecnica sia quella personale della necessità di avere il pc sano, pena non poter lavorare da remoto con conseguente impegno di tre ore al giorno per fare il pendolare.
La diagnosi è secca e precisa! Mi viene sconsigliato di sistemare i vecchi malanni alla batteria del bios ( spero di dire bene) perché troppo costosi in rapporto al valore della macchina.
[continua]
Per quanto riguarda il problema alla rete, vango gentilmente invitato ad attendere una mezzoretta, in quanto avrebbe proceduto subito a risolverli così da potermene andare quanto prima con il pc in ordine. Rimango piacevolmente stupito e trascorriamo il tempo tra chiacchiere e nozioni sul pc molto preziose. Assisto alla vera eliminazione dell’antivirus attentatore, al ripristino della scheda di rete ed alla sua rinascita, FUNZIONA!!!
Ultimo step, mi viene consigliato ed inviato il link di un altro antivirus, che installerò poi a casa.
Contentissimo per la qualità e velocità del servizio chiedo quanto mi costa tutto questo, beh non ha voluto nulla!!! Inutile dire la mia sorpresa ma anche apprezzamento delle parole ricevute :” sei un lavoratore che tutti i giorni impegna ore per andare e tornare al lavoro, mi fa piacere aiutare una persona come te”. Mi sono quasi commosso, perché non è il denaro ad avere valore ma i rapporti tra le persone. GRAZIE.
Recensisco con 5 stelle per l’onestà che ho trovato da parte dei responsabili dello Store.Il mio PC ha subito un danno tra i più gravi, ossia la rottura del disco rigido. Per impegni lavorativi, pur essendo in garanzia, ho deciso di portarlo da PC Save, per abbreviare i tempi.Prima di tutto parliamo di professionisti. In 20 minuti di diagnosi, rimanendo in silenzio, ho assistito a 2 episodi di “clienti” che credevano di saperne più di loro. Nel primo caso il problema era la rottura di una ventola. Dopo una attenta analisi è stato spiegato bene l’intervento, che comprendeva oltre alla sostituzione della stessa anche una serie di consigli riguardo la corretta manutenzione del PC. Il preventivo a mio avviso era più che corretto, vista anche la garanzia che il centro offre. Nel secondo caso, il cliente, maggiormente predisposto all’educazione ed al rispetto del lavoro altrui, comunicava che per giorni non riusciva a far partire “qualcosa” ( che io non ho capito non avendo competenze). In 2 minuti il suo computer ha funzionato, e l’esclamazione è stata ” sei un genio”. Dal mio punto di vista non si tratta di esser geni, bensì dell’importanza di lasciar svolgere il proprio lavoro a persone qualificate e competenti, che sicuramente sapranno consigliarvi al meglio, come è stato con me. Ho apprezzato moltissimo, a fronte del grave danno del mio PC, che gli stessi abbiano capito e consigliato di contattare l’assistenza HP, con un probabile allungamento dei tempi di recupero, ma senza gravare sulle mie tasche. Sicuramente li consiglierei a chiunque.
Sono venuto da PC Save per far controllare il mio tablet Surface che lamentava una disfunzione nel settore degli auricolari/cuffie. Temevo cosa i tecnici avrebbero trovato e quanto mi sarebbe costato farlo riparare. Mi consolava il fatto che la diagnosi sarebbe stata gratuita e che io avrei avuto la scelta tra farlo riparare oppure riportarlo a casa senza spendere un euro. La cosa che non mi aspettavo è che il tecnico che mi ha preso in carico (il suo nome è Marco) mi ha fatto la diagnosi ma, contemporaneamente, ha eliminato il guasto che, è vero che non necessitava di pezzi di ricambio, ma è altrettanto vero che è stato riparato egregiamente. Non solo, Marco non ha voluto niente per il tempo che mi ha dedicato.Cosa dire? Non è più cosa frequente “incappare” in questi comportamenti che davvero non ci si aspetta. E’ segno, secondo me, di grande onestà intellettuale e di grande spirito imprenditoriale. Soggetto ad un comportamento di questo tipo come potrei andare altrove nel momento in cui dovessi aver bisogno di assistenza? Vuol dire, anche, contribuire a creare nel cliente un sentimento di “fidelity” che difficilmente potrà essere scalzato. Ancora grazie e tanti complimenti a PC Save.
Il problema allo schermo del mio Surface è stato affrontato con professionalità, competenza, cortesia e, ciò che non guasta, una non comune attenzione ad evitare al cliente spese inutili. Finalmente ho trovato un ottimo punto di riferimento per l’assistenza tecnica ai miei dispositivi. Lo consiglio senza riserve.
Sono venuto per aver incidentalmente rovesciato del liquido sulla tastiera del mio laptop. Non posso fare altro che ringraziare ancora una volta il signore che pazientemente ha smontato la macchina di fronte a me, lavorando su di essa con calma e metodo; concluse dopo qualche minuto le operazioni, ha saggiato assieme a me lo stato di salute del pc, riconsegnandomelo infine in perfetta forma.Grazie mille
Grazie a pcsave. Avevo un problema sul mio computer e mi è stato risolto in pochi minuti. Sono talmente bravi, umani e professionali. Consiglieri tutti quelli che abbiano un problema tecnico soprattutto se abitano in zona Monteverde di recarsi presso pc save in Viale di Villa Pamphili,123. Un particolare grazie a Marco. Dr. Michel Hage
Ottimo servizio, gentili, disponibili, onesti. il mio pc aveva un problema allo schermo, lo avevo già portato in altro posto e mi avevano detto che era la scheda madre, o forse il pannello dello schermo , insomma nessuno aveva capito nulla. casualmente ho trovato questo centro su internet e sono rimasta sorpresa per la loro professionalità e sopratutto competenza. il ragazzo che si è occupato del mio pc è davvero bravo e conosce la materia molto bene. Dovrebbero esserci più centri così a Roma, anche in altre zone…assistenza di prima livello!! bravissimi , consigliatissimo. per la prima volta ho incontrato una persona davvero preparata e precisa..difficile in questo settore, tutti pensano di sapere tutto di computer ma non è così..PC save invece sì..10 e lode!!
Ottimo servizio, gentili, disponibili, onesti. il mio pc aveva un problema allo schermo, lo avevo già portato in altro posto e mi avevano detto che era la scheda madre, o forse il pannello dello schermo , insomma nessuno aveva capito nulla. casualmente ho trovato questo centro su internet e sono rimasta sorpresa per la loro professionalità e sopratutto competenza. il ragazzo che si è occupato del mio pc è davvero bravo e conosce la materia molto bene. Dovrebbero esserci più centri così a Roma, anche in altre zone…assistenza di prima livello!! bravissimi , consigliatissimo. per la prima volta ho incontrato una persona davvero preparata e precisa..difficile in questo settore, tutti pensano di sapere tutto di computer ma non è così..PC save invece sì..10 e lode!!
Dopo inutili tentativi di eliminare alcuni malfunzionamenti del mio portatile, mi sono affidato a PC SAVE SRL che, con grande professionalita’ e competenza, in dieci minuti ha individuato il difetto e lo ha definitivamente eliminato.Aggiungo che con mia grande sorpresa non mi e’ stato richiesto alcun compenso per l’opera prestata ! Ringrazio moltissimo PC SAVE e naturalmente ritornero’ da loro (malgrado la distanza da casa) per qualsiasi problema del mio pc.
Al monitor del mio Notebook Hp si era prodotta una riga orizzontale che si espandeva giorno dopo giorno. Ho portato l’apparecchio al negozio presso il quale lo avevo acquistato qualche anno prima, ma il tecnico dopo un paio di giorni me lo ha restituito adducendo che non era in grado di ripararlo in quanto sprovvisto della necessaria strumentazione. Per mia fortuna ho contattato la Pc Save che da una ricerca effettuata e dai relativi commenti di chi ci si era rivolto in precedenza mi sembrava affidabile.Oggi sto scrivendo con il mio Notebook tornato in piena efficienza e come nuovo.Mi fa piacere sottolineare la professionalità , la cortesia di chi mi ha accolto nonché le relative spiegazioni degli interventi eseguiti e le delucidazioni sui dettagli degli stessi che mi sono stati forniti. Oggi finalmente so dove portare i miei Pc qualora ne avessi bisogno con la certezza di potere contare su tecnici di lunga esperienza e grande professionalità.Un sentito grazie.
Fantastici!!!! Non trovo altro termine per giudicare l’ottimo lavoro svolto. Anche se il pezzo da sostituire si è rivelato quasi introvabile, non si sono mai persi d’animo, e a distanza di qualche mese, il notebook è tornato nuovo!! Tanta professionalità e disponibilità…continuate così!!
Negozio ben curato, tecnici professionali ed onesti. Molto precisi ed attenti alle regole in entrambe le direzioni cliente/fornitore ?. Insomma, per la mia esperienza consiglio di affidarvi a loro e non ve ne pentirete !
Ho contattato telefonicamente il Centro per ricevere chiarimenti sul malfunzionamento del mio pc. Ho parlato con il sig. Guglielmo. Desidero ringraziare questo signore: mi ha fornito, con pazienza e competenza, molte informazioni utili, consigliandomi per il meglio e per non spendere soldi inutilmente (dalla descrizione del guasto, ha capito che avrei speso una cifra molto più elevata rispetto al valore del prodotto, per cui mi ha sconsigliato di farlo riparare). GRAZIE: per l’onestà e la professionalità, merce ormai rara. Avete conquistato la mia fiducia.
Tempo fa ho portato i miei computer asus e lenovo .Il mio lenovo mi è stato riparato con celerità e in modo ottimo . Il mio asus che credevo morto , è stato fatto rinascere come nuovo , a prezzi ottimi !!!Consiglio questo negozio a tutti coloro che hanno problemi con computers . Grazie !!! Tornerò di sicuro
Ieri ho portato il mio pc Vaio per una diagnosi. Ho trovato una persona gentilissima, professionale e soprattutto onesta. Mi ha fatto capire in modo semplice il problema, la spesa e l’inconvenienza della riparazione a suo discapito…e tutto questo senza spendere un euro. Lo consiglio a tutti. Grazie tornerò sicuramente, qualora fosse necessario, da voi.
Felicissima di avervi trovato! Ottima esperienza e grande rapidità. Lavoro come fotografa e il pc per me è fondamentale, finalmente ho trovato professionisti a cui affidarmi!
Ottima esperienza. Sono entrato nel negozio preoccupatissimo per il mio pc ed uscito dopo poco con il pc sistemato! Veloci, bravi e anche molto simpatici.Grazie
Volevo esprimere la mia gratitudine a Pc save, in particolar modo a Marco, il tecnico che mi ha seguito e risolto il problema che avevo con il portatile. Persona molto gentile e tecnico molto preparato, mi ha dato anche dei consigli su come mantenere alte le prestazioni del portatile. In futuro, se avrò altri problemi, saprò a chi rivolgermi. Grazie
Sono uno di quelli che si destreggiano non molto bene in questo settore ed è una vera fortuna aver incontrato “PCSAVE”Il Sig. Guglielmo ha , diciamo così, “in cura” i miei due PC e non posso che affermare la mia piena soddisfazione.Ma devo anche aggiungere che sono preziosissimi i numerosi consigli che di volta in volta mi da considerando la mia assoluta……non esperienza.Sono contento che finalmente sia riuscito ad individuare un validissimo aiuto in Marco che questa mattina mi ha aiutato passo, passo a entrare in questo sito e poter così apportare il mio contributo per il quale qualche giorno fa ho anche ricevuto un bonario rimprovero.Sono Bravi, Competenti e molto Cortesi .Il mio plauso incondizionato
Salve a tutti, vi raccomando PC save per la loro professionalità, gentilezza e compentenza. Mi hanno risolto un problema con il mio laptop, che mi avrebbe bloccato il mio lavoro, in pochissimo tempo. Grazie ancora Alas
Sono arrivato nel negozio con una emergenza (immagino capiti spesso) per il portatile della mia compagna, con documenti importanti non backuppati, ed un problema di alimentazione; poteva essere tutto, alimentatore, scheda madre, batteria. Era la cosa più semplice, alimentatore bruciato, ma hanno comunque verificato ed avevano un alimentatore originale disponibile (vi assicuro che non si trovano facilmente alimentatori originali Dell XPS 13 del 2012…). Il tecnico si è inoltre prodigato in utili consigli per la manutenzione ed il corretto esercizio del portatile. Laboratorio molto fornito e tecnici competenti. Molto consigliato.
Sai a malapena pestare sui tasti del pc pensa riuscire a capire cosa accade quando ti si spegne all’improvviso…ma Marco lo capisce e soprattutto sa rimettere tutto a posto! Soprattutto fa sembrare parecchio più simpatico quest’oscuro oggetto del desiderio che è il tuo computer!! E prima di andare via ti da consigli e raccomandazioni, con la cura del padre di famiglia! Insomma, tu resti incapace ma sai dove trovare chi ti ripesca il bluetooth…
Ho portato il mio pc portatile Vaio della Sony che improvvisamente ha smesso di funzionare: schermo nero, accensione ventola ma nulla più. Sono di Viterbo e ho girato diversi negozi dove tutti mi hanno consigliato di buttarlo, testuali parole. Cercando aiuto in rete ho trovato il numero di Pc Save, ho chiamato, preso un appuntamento e nel giro di qualche giorno i tecnici hanno risolto il problema e fatto funzionare nuovamente il pc. Inoltre, dandomi una piccola anomalia successiva, ho concordato un nuovo intervento che non mi è stato assolutamente addebitato. Cortesia, professionalità, educazione e competenza. Sono davvero soddisfatta e consiglio di mettere i vostri apparecchi nelle mani di questi ragazzi davvero eccezionali.
Pc Save ha fatto onore al suo marchio salvando il pc di mia figlia, un Asus di buona qualità e pochi anni di vita su cui era stata rovesciata da un bicchiere, provocando quella che sembrava la morte certa del computer. I tecnici di Pc Save l’hanno invece riportato in vita, salvando tutti i files e i lavori dell’università contenuti. Competenti, onesti e cortesi (hanno fatto dei controlli successivi a breve distanza senza chiedere nulla).
Sono cliente da un anno, hanno salvato il mio vecchio portatile, riparandolo e ottimizzandolo, tanto che ancora adesso va molto meglio di quando era nuovo! Hanno risposto con gentilezza e competenza alle mie (tante) domande, consigliandomi e spiegandomi in modo chiaro ogni cosa. Inoltre mi hanno aiutata rapidamente anche mesi dopo la riparazione, in seguito a un problema software causato da me. Pienamente soddisfatta anche della velocissima manutenzione programmata a un anno dal primo intervento. Felicissima di avervi trovati, finalmente mi sento in ottime mani dopo tante esperienze tragiche in passato.
Miracolosamente aperto di 16 agosto, il centro assistenza PC Save ha risolto nell’arco di mezz’ora il problema (fortunatamente meno grave di quello che temevo, ma per me comunque impossibile da risolvere autonomamente) alla scheda wireless del mio portatile ASUS. La diagnosi è stata immediata e la riparazione velocissima, efficace e definitiva. Ogni domanda e dubbio aggiuntivo che avevo sono stati accolti e risolti dal titolare, preparato e professionale ma anche disponibile e alla mano. Tornerò sicuramente qui per qualsiasi altro problema.
Nell’approccio iniziale con pc save al di là di un rapporto relazionale che nell’immediato appare un po’ freddo ho riscontrato però subito una sensazione positiva sulla professionalità e competenza. Nonostante il prezzo per l’intervento sul mio portatile non fosse dei più economici rispetto ad altri preventivi ho comunque scelto di affidarmi a Marco della pc save. Alla fine devo dire che la scelta è stata eccellente per vari motivi. L’intervento è stato veloce e efficace con la reinstallazione del sistema operativo e la pulizia totale del pc che di fatto è stato rimesso “a nuovo”. Il fatto che subito abbia riscontrato dei problemi con iTunes e il suo rapporto con Windows 7 con sincronizzazioni che non andavano a buon fine mandando in crash Windows è stato affrontato in garanzia con ripetuti interventi sino a che il problema è stato risolto. Va precisato che il problema non dipendeva da loro ma da qualche ignoto problema di integrazione tra iTunes e Windows tuttavia avendo curato loro la sistemazione del pc hanno preso in carico il problema con professionalità e impegno con la finalità di consegnarmi un notebook totalmente efficiente ed operativo. Marco è stato veramente cortese e sempre disponibile. Ogni mia mail inviata veniva riscontrata con risposte cortesi e disponibilità. Il pc è stato riportato più volte sino a che, prendendo anche gli apparati Apple che non si sincronizzavano, Marco non è riuscito a risolvere i problemi definitivamente. Sono molto soddisfatto e in questo caso credo che si possa dire che più spende meno spende. Il laboratorio è molto bello, ben attrezzato e si vede come siano dei professionisti molto preparati. Sono estremamente precisi e professionali in tutto, negli orari da rispettare, nelle consulenze, negli impegni e nulla è lasciato al caso.
Sono una cliente di Pc Save da diversi anni e mi sono sempre trovata molto bene per la serietà e professionalità: i tempi sono sempre rispettati, così come la correttezza delle riparazioni. L’ultima volta però, si sono superati: mi era stato fatto un preventivo di spesa di quasi 500 euro, dato che tra le varie cose era anche previsto l’acquisto di una nuova batteria per il mio pc portatile. Il giorno del ritiro invece, mi hanno presentato un conto di 380 euro: in pratica, mi hanno spiegato che per pochi giorni la mia vecchia batteria rientrava ancora nella garanzia, per cui la sostituzione era gratuita. Ho apprezzato molto la loro correttezza, dato che non tutti gli esercenti si sarebbero comportati così, magari facendomi pagare comunque una cosa che loro non avevano realmente acquistato. Consigliatissimo!
Dopo una caduta il mio Hard Disk esterno ha smesso di funzionare, Non avendo fatto il backup mi sono messo alla ricerca di un servizio di recupero dati.Tra i tanti che ho visto ho trovato PC Save e dopo una telefonata mi sono recato da loro per la Diagnosi e il preventivo (Gratuiti, Fantastici!). Ho decido di affidarmi a loro grazie alla fiducia e alla professionalità che mi hanno trasmesso. Il risultato è stato eccellente e il tutto a un buon prezzo, non posso che consigliare PC Save per la loro professionalità e passione nel loro lavoro.Sicuramente adesso farò un backup dei miei dati e starò più attento, grazie PC Save!
Grazie a PC Save ho risolto il problema al mio Hard Disk da 2 TB, in seguito a una caduta i dati non era più leggibili e in quell’hard disk avevo salvato tutto il materiale che utilizzo per il mio lavoro! Pc save dopo una preventivo (gratuito) è riuscito a risolvermi il problema e a far rifunzionare l’hard disk! Il personale di PC Save è molto competente e riesce a spiegare e a risolvere il problema molto velocemente. Ho utilizzato PC save anche per velocizzare un mio pc un pò datato, ho utilizzato la loro formula Pit Stop e anche qui non posso che parlarne bene!
Il mio computer è stato infettato da un virus nel mezzo di un viaggio di lavoro a Roma. Questo mi avrebbe impedito di portarlo al termine entro la scadenza prevista . Non essendo del posto non avevo la minima idea su chi rivolgermi, con il timore di non riuscire a risolvere per tempo il mio problema. Dopo una ricerca su Google mi sono imbattuto in PC Save, l’unico che mi abbia risposto immediatamente. Mi sono sembrato da subito molto professionali.Grazie al loro servizio “Pit Stop” ho avuto indietro il mio pc riparato in pochissimo tempo. Li ringrazio per l’attenzione che mi hanno concesso, data la situazione difficile.Non posso far altro che consigliare questo laboratorio di riparazione a Roma. Peccato che non si trovi vicino casa mia.
Ho un pc che ormai ha 12 anni .. stavo per comprarne uno nuovo perchè non funzionava più bene. Per fortuna mi sono scontrata con la vetrina e ho chiesto informazioni a PC Save! Il mio computer è tornato come nuovo e sono stati disponibili anche a spedirmelo a casa. Prezzi accessibili e professionalità.
Vorrei esprimere il mio ringraziamento al titolare di Pc-save per avermi restituito il mio eroico sony vaio da 13 pollici (VPCS11C5E) che, dopo anni di onorato servizio, mi stava abbandonando.Aggiungo che nonostante, rispetto alla diagnosi iniziale, si siano riscontrate in corso d’opera ulteriori problematiche (mai mi era venuto in mente che un pc, come qualsiasi macchina, ha bisogno di manutenzioni periodiche, come mi ha evidenziato il “Sig. Pc-save”), il costo finale è rimasto invariato con quanto inizialmente preventivato.Questa la mia esperienza con Pc-save, nel rispetto comunque delle opinioni di ognuno. Ultima considerazione (e chiudo), non in tutti i siti è consentito esprimere le proprie libere opinioni, senza tagli censori di alcun genere.Sandro M. (Marino, RM)
I went to this store having seen all the great reviews on Google. The service I received was so good that I am now posting my own Google review. My laptop had a cooling fan issue that was causing it to automatically shut down. PCsave was very efficient at diagnosing the problem (dirty fan) and were able to clean the fan on the spot. They also identified some other issues that may be putting strain on my laptop. I found PCsave to be extremely helpful in addressing my issues- it was quick, easy, and informative.