Recupero Dati in Camera Bianca


Camera Bianca Recupero Dati

La camera bianca è un'area di lavoro con umidità, temperatura, aria e pressione controllate per proteggere le parti sensibili di un device dalla contaminazione. Le pareti ed il soffitto sono fatti di una plastica speciale, l'illuminazione arriva dall'esterno, e vi è un continuo flusso d'aria pulita, senza una minima traccia di polvere. Questa stanza è pulita ogni giorno per impedire qualsiasi tipo di contaminazione. La camera bianca è un ambiente di lavoro particolarmente pulito in cui viene limitata la presenza di particelle in sospensione; il livello di purezza viene misurato con un indicatore di classe, che in questo caso è pari a 100. Ciò significa che nell’ambiente non ci sono più di 100 particelle di polvere di diametro superiore a 0,5 millesimo di millimetro per piede cubico d’aria. L’hard disk che arriva in una camera bianca può essere aperto in tutta sicurezza in modo che il personale tecnico possa provvedere al recupero dei dati.


Un computer, un hardware o un supporto di memorizzazione che abbiano subito dei danni, per una caduta oppure un cortocircuito, è necessario affidare il supporto danneggiato ad un laboratorio specializzato nel recupero dati.

I laboratori specializzati hanno camere bianche. La camera bianca è un locale sterile, in cui l’aria è 50.000 volte più pulita dell’aria normale, misurata come numero di particelle da 5 micrometri e 0,5 micrometri per metro cubo. Ciò significa che nell’ambiente non ci sono più di 100 particelle di polvere di diametro superiore a 0,5 millesimo di millimetro per piede cubico d’aria. L’hard disk che arriva in una camera bianca può essere aperto in tutta sicurezza in modo che il personale tecnico possa provvedere al recupero dei dati.


Una camera bianca, dove i vari supporti vengono smontati e analizzati con microscopi elettronici, può contenere al massimo cento particelle d’ aria per metro cubo.

Esistono degli standard che certificano l’adeguatezza di una camera bianca come lo standard S10 nell’US Federal Standard 209D, impiegato dai produttori di dischi rigidi. Una camera bianca deve garantire ai tecnici, che utilizzano abiti e calzature antistatiche, un ambiente libero da particelle, dotato di un controllo permanente della temperatura e della umidità relativa e immune da possibili scariche elettrostatiche che possono rivelarsi letali durante la manipolazione di un dispositivo.


Naturalmente non solo la camera bianca ma tutto il laboratorio di recupero dati cancellati deve sottostare a precise norme di sicurezza e privacy, dall’accesso al centro fino alla separazione dei dati personali del cliente da quelli del supporto danneggiato.


Centro Tecnico Certificato Assistenza e Riparazione Pc Fissi e Notebook Portatili

Compila il form per ricevere la consulenza gratuita

Centro Tecnico Certificato Assistenza e Riparazione Pc Fissi e Notebook Portatili

Compila il form per ricevere la consulenza gratuita

Cosa dicono di noi

I went to this store having seen all the great reviews on Google. The service I received was so good that I am now posting my own Google review. My laptop had a cooling fan issue that was causing it to automatically shut down. PCsave was very efficient at diagnosing the problem (dirty fan) and were able to clean the fan on the spot. They also identified some other issues that may be putting strain on my laptop. I found PCsave to be extremely helpful in addressing my issues- it was quick, easy, and informative.
Ashna Taneja
Ashna Taneja
23:26 21 Dec 17
Vorrei esprimere il mio ringraziamento al titolare di Pc-save per avermi restituito il mio eroico sony vaio da 13 pollici (VPCS11C5E) che, dopo anni di onorato servizio, mi stava abbandonando.Aggiungo che nonostante, rispetto alla diagnosi iniziale, si siano riscontrate in corso d’opera ulteriori problematiche (mai mi era venuto in mente che un pc, come qualsiasi macchina, ha bisogno di manutenzioni periodiche, come mi ha evidenziato il “Sig. Pc-save”), il costo finale è rimasto invariato con quanto inizialmente preventivato.Questa la mia esperienza con Pc-save, nel rispetto comunque delle opinioni di ognuno. Ultima considerazione (e chiudo), non in tutti i siti è consentito esprimere le proprie libere opinioni, senza tagli censori di alcun genere.Sandro M. (Marino, RM)
Sandro
Sandro
12:50 13 Jun 18
Ho un pc che ormai ha 12 anni .. stavo per comprarne uno nuovo perchè non funzionava più bene. Per fortuna mi sono scontrata con la vetrina e ho chiesto informazioni a PC Save! Il mio computer è tornato come nuovo e sono stati disponibili anche a spedirmelo a casa. Prezzi accessibili e professionalità.
Ileana Valente
Ileana Valente
14:00 03 Jul 18
Il mio computer è stato infettato da un virus nel mezzo di un viaggio di lavoro a Roma. Questo mi avrebbe impedito di portarlo al termine entro la scadenza prevista . Non essendo del posto non avevo la minima idea su chi rivolgermi, con il timore di non riuscire a risolvere per tempo il mio problema. Dopo una ricerca su Google mi sono imbattuto in PC Save, l'unico che mi abbia risposto immediatamente. Mi sono sembrato da subito molto professionali.Grazie al loro servizio "Pit Stop" ho avuto indietro il mio pc riparato in pochissimo tempo. Li ringrazio per l'attenzione che mi hanno concesso, data la situazione difficile.Non posso far altro che consigliare questo laboratorio di riparazione a Roma. Peccato che non si trovi vicino casa mia.
Gabriele Pace
Gabriele Pace
13:35 04 Jul 18
Grazie a PC Save ho risolto il problema al mio Hard Disk da 2 TB, in seguito a una caduta i dati non era più leggibili e in quell'hard disk avevo salvato tutto il materiale che utilizzo per il mio lavoro! Pc save dopo una preventivo (gratuito) è riuscito a risolvermi il problema e a far rifunzionare l'hard disk! Il personale di PC Save è molto competente e riesce a spiegare e a risolvere il problema molto velocemente. Ho utilizzato PC save anche per velocizzare un mio pc un pò datato, ho utilizzato la loro formula Pit Stop e anche qui non posso che parlarne bene!
Alessandro Mosci
Alessandro Mosci
13:00 12 Jul 18
Dopo una caduta il mio Hard Disk esterno ha smesso di funzionare, Non avendo fatto il backup mi sono messo alla ricerca di un servizio di recupero dati.Tra i tanti che ho visto ho trovato PC Save e dopo una telefonata mi sono recato da loro per la Diagnosi e il preventivo (Gratuiti, Fantastici!). Ho decido di affidarmi a loro grazie alla fiducia e alla professionalità che mi hanno trasmesso. Il risultato è stato eccellente e il tutto a un buon prezzo, non posso che consigliare PC Save per la loro professionalità e passione nel loro lavoro.Sicuramente adesso farò un backup dei miei dati e starò più attento, grazie PC Save!
Gianfrancesco g
Gianfrancesco g
13:32 12 Jul 18

La nostra sede

 

La nostra sede

 

Pc Save – Centro Tecnico Certificato Assistenza Computer


Contatti