F.A.Q. Recupero Dati


Domande frequenti

In questa sezione vi proponiamo le domande più frequenti relative al recupero dati e a come comportarsi in caso di problemi.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci!


Come capire se il Vostro disco rigido è danneggiato?
Tipici sintomi di danni al proprio disco rigido: -Il disco non viene riconosciuto dal BIOS ; -Il disco non sembra girare; -Si avvertono dei Clicks provenienti dal disco rigido.
Ho cancellato dei dati per errore, è possibile recuperarli?
La nostra tecnologia ci consente di recuperare i Vostri dati cancellati senza alcun problema. Per ottenere le massime probabilità di successo ed il recupero totale dei dati persi è ASSOLUTAMENTE necessario che non accendiate il computer per eseguire alcuna operazione e che provvediate a contattarci immediatamente. E’ da evitare l’utilizzo di qualunque programma per il recupero di dati reperibile su Internet ... potreste compromettere per sempre i Vostri Files!
Sono scomparsi tutti i files dalla mia chiave USB!
Non preoccupatevi. La corruzione della tabella di partizione è un problema tipico delle pen drive USB e questo non compromette l’integrità dei Vostri dati. Possiamo recuperare i Vostri Dati al 100% ad un prezzo eccezionale!
Il disco non viene riconosciuto correttamente dal BIOS
Se il motore del disco sembra partire correttamente e sincronizzarsi, è evidente un problema di FIRMWARE. In questo caso i dati sono certamente intatti ma il disco deve essere diagnosticato su di un benchmark professionale atto a tale scopo. Non esistono infatti software commerciali in grado di diagnosticare e risolvere tali problemi. Possiamo risolvere tranquillamente tale inconveniente e recuperare completamente i Vostri dati ad un prezzo davvero accessibile.
Il mio disco maxtor viene riconosciuto come N40P
Tale situazione è molto frequente nei modelli slimline Maxtor Diamondmax Plus. Questo comportamento del disco dipende dalla corruzione della Service Area localizzata sul piatto del disco stesso. Sostituire l’elettronica con una compatibile non produce alcun effetto significativo. Siamo in grado di ripristinare il firmware del disco senza alcun problema e se il modulo G-List risulta ancora leggibile è possibile ripristinare il funzionamento completo del disco e recuperare completamente i dati.
Il mio hard disk viene identificato dal bios con uno strano codice
In elenco alcuni tra gli identificativi che il bios assegna agli hard disk Maxtor con tipici problemi di firmware: Maxtor N40P, Maxtor Romulus, Maxtor Athena, Maxtor Nike, Maxtor Ares64, Maxtor Calypso, Maxtor Proxima, Maxtor Gala, Maxtor Rigel, Maxtor Vulcan... Tale comportamento può essere risolto con il ripristino del firmware ad un prezzo davvero accessibile!
Messaggio Ntldr Mancante
La partizione di boot del vostro Personal Computer è probabilmente corrotta. Tale messaggio può anche essere il primo sintomo di una imminente corruzione del firmware del disco rigido o di una imminente rottura. Vi consigliamo di spegnere immediatamente il PC ed inviare il supporto prima possibile ai nostri laboratori. Un intervento tempestivo sul problema vi consente di recuperare i dati senza problemi ad un costo minimo.

REGOLA N°1: non riavviare il disco!

Un hard disk che cade, è plausibilmente quanto di peggio possa accadere. Durante la caduta e l’urto, l'interno dell’ hard disk può danneggiarsi seriamente.
Il comportamento degli elementi interni, dopo un urto è imprevedibile.
Automaticamente, qualsiasi persona anche la più esperta tecnicamente, tenderà ad alimentare il disco per vedere cosa è successo.
E’ l’atteggiamento più errato in assoluto...
Mai riavviare un disco caduto a terra...
Se, malauguratamente per voi, l’urto ha creato un danno interno riavviare il disco potrebbe essere letale per l’integrità dei dati.
Di fronte ad una caduta possono verificarsi tre casi:
- Danno fisico alle testine
- Danno fisico al motore
- Impatto delle testine sui piatti e conseguente effetto di rigatura del piatto. Per fare un esempio: con una chiave graffiano la vernice della Vostra auto: la Vostra auto, riverniciandola (con tutta la rabbia che volete...ok!) si recupera, purtroppo i Vostri dati no!

Quando compaiono i sintomi di una possibile perdita di dati, che può essere causata dai più svariati motivi, seguire alcuni semplici consigli evita di peggiorare la situazione e di compromettere, anche irreparabilmente, le possibilità di recupero dei dati.


Cosa fare

La cosa migliore che si possa fare, se il computer è acceso, è procedere allo spegnimento nel più breve tempo possibile, usando la normale procedura o, in presenza di rumori inusuali (soprattutto quando ricordano parti metalliche in movimento), agendo immediatamente sull'interruttore di alimentazione.


Cosa NON fare

Evitare di continuare ad accendere e spegnere il computer, non installare software o utility per cercare di recuperare i dati direttamente o tramite personale non specializzato sprovvisto di strumenti adeguati, e assolutamente non aprire i supporti (dischi fissi, dischi removibili, nastri o altri).
NON Eseguire scandisk e/o checkdisk sui supporti: Tali operazioni non solo sono inefficaci... ma molto spesso danneggiano per sempre il contenuto dei settori rendendo le operazioni di recupero inutili.


Centro Tecnico Certificato Assistenza e Riparazione Pc Fissi e Notebook Portatili

Compila il form per ricevere la consulenza gratuita

Centro Tecnico Certificato Assistenza e Riparazione Pc Fissi e Notebook Portatili

Compila il form per ricevere la consulenza gratuita

Cosa dicono di noi

I went to this store having seen all the great reviews on Google. The service I received was so good that I am now posting my own Google review. My laptop had a cooling fan issue that was causing it to automatically shut down. PCsave was very efficient at diagnosing the problem (dirty fan) and were able to clean the fan on the spot. They also identified some other issues that may be putting strain on my laptop. I found PCsave to be extremely helpful in addressing my issues- it was quick, easy, and informative.
Ashna Taneja
Ashna Taneja
23:26 21 Dec 17
Vorrei esprimere il mio ringraziamento al titolare di Pc-save per avermi restituito il mio eroico sony vaio da 13 pollici (VPCS11C5E) che, dopo anni di onorato servizio, mi stava abbandonando.Aggiungo che nonostante, rispetto alla diagnosi iniziale, si siano riscontrate in corso d’opera ulteriori problematiche (mai mi era venuto in mente che un pc, come qualsiasi macchina, ha bisogno di manutenzioni periodiche, come mi ha evidenziato il “Sig. Pc-save”), il costo finale è rimasto invariato con quanto inizialmente preventivato.Questa la mia esperienza con Pc-save, nel rispetto comunque delle opinioni di ognuno. Ultima considerazione (e chiudo), non in tutti i siti è consentito esprimere le proprie libere opinioni, senza tagli censori di alcun genere.Sandro M. (Marino, RM)
Sandro
Sandro
12:50 13 Jun 18
Ho un pc che ormai ha 12 anni .. stavo per comprarne uno nuovo perchè non funzionava più bene. Per fortuna mi sono scontrata con la vetrina e ho chiesto informazioni a PC Save! Il mio computer è tornato come nuovo e sono stati disponibili anche a spedirmelo a casa. Prezzi accessibili e professionalità.
Ileana Valente
Ileana Valente
14:00 03 Jul 18
Il mio computer è stato infettato da un virus nel mezzo di un viaggio di lavoro a Roma. Questo mi avrebbe impedito di portarlo al termine entro la scadenza prevista . Non essendo del posto non avevo la minima idea su chi rivolgermi, con il timore di non riuscire a risolvere per tempo il mio problema. Dopo una ricerca su Google mi sono imbattuto in PC Save, l'unico che mi abbia risposto immediatamente. Mi sono sembrato da subito molto professionali.Grazie al loro servizio "Pit Stop" ho avuto indietro il mio pc riparato in pochissimo tempo. Li ringrazio per l'attenzione che mi hanno concesso, data la situazione difficile.Non posso far altro che consigliare questo laboratorio di riparazione a Roma. Peccato che non si trovi vicino casa mia.
Gabriele Pace
Gabriele Pace
13:35 04 Jul 18
Grazie a PC Save ho risolto il problema al mio Hard Disk da 2 TB, in seguito a una caduta i dati non era più leggibili e in quell'hard disk avevo salvato tutto il materiale che utilizzo per il mio lavoro! Pc save dopo una preventivo (gratuito) è riuscito a risolvermi il problema e a far rifunzionare l'hard disk! Il personale di PC Save è molto competente e riesce a spiegare e a risolvere il problema molto velocemente. Ho utilizzato PC save anche per velocizzare un mio pc un pò datato, ho utilizzato la loro formula Pit Stop e anche qui non posso che parlarne bene!
Alessandro Mosci
Alessandro Mosci
13:00 12 Jul 18
Dopo una caduta il mio Hard Disk esterno ha smesso di funzionare, Non avendo fatto il backup mi sono messo alla ricerca di un servizio di recupero dati.Tra i tanti che ho visto ho trovato PC Save e dopo una telefonata mi sono recato da loro per la Diagnosi e il preventivo (Gratuiti, Fantastici!). Ho decido di affidarmi a loro grazie alla fiducia e alla professionalità che mi hanno trasmesso. Il risultato è stato eccellente e il tutto a un buon prezzo, non posso che consigliare PC Save per la loro professionalità e passione nel loro lavoro.Sicuramente adesso farò un backup dei miei dati e starò più attento, grazie PC Save!
Gianfrancesco g
Gianfrancesco g
13:32 12 Jul 18

La nostra sede

 

La nostra sede

 

Pc Save – Centro Tecnico Certificato Assistenza Computer