Gli 8 migliori laptop ASUS del 2019

Gli 8 migliori laptop ASUS del 2019


Noi di PC SAVE siamo sempre attenti alle ultime novità del mercato tecnologico in modo tale da poter offrire un servizio di Assistenza Computer ottimale e sempre aggiornato con le ultime tendenze.

Come Centro Assistenza ASUS a Roma, oggi vogliamo parlarvi dei migliori laptop ASUS del 2019 in circolazione, divisi per categoria, in modo tale da darvi la possibilità di poter scegliere quello che fa al caso vostro senza problemi.

Migliore in assoluto: Chromebook ASUS C202SA-YS02

Mentre un design elegante va bene, a volte è necessario un laptop in grado di resistere a una lunga giornata di lavoro.

Il Chromebook ASUS C202 è proprio questo, ha una tastiera resistente agli schizzi e bordi rinforzati in gomma per assorbire l’impatto. Ha ottenuto il punteggio migliore nella sua categoria in un test di caduta, resistendo a cadute fino a 3,9 piedi senza danni.

Il suo display antiriflesso da 11,6 pollici, 1366 x 768 lo rende facile da usare anche in esterni soleggiati e ha una cerniera a 180 gradi per una facile visualizzazione.

All’interno, integra un processore Intel Celeron N3060 con 4 GB di RAM DDR3 e 16 GB di memoria Flash, che dovrebbe essere ampio per la maggior parte delle attività di elaborazione. Non ha un’unità CD o DVD, ma è piuttosto standard su una macchina robusta.

Miglior 2 in 1: ASUS Chromebook Flip C302CA-DHM4

Se stai cercando un 2 in 1 sul mercato per la sua portabilità, versatilità o design accattivante, il Chromebook ASUS C302 è senza dubbio il nostro preferito.

Con una cerniera a 360 gradi e un vetro Corning Gorilla Glass da 12,5 pollici, touchscreen Full HD, puoi utilizzarlo in quattro modalità: laptop, tablet, supporto e tenda.

Se la produttività è importante per te, ti piacerà in particolare la sua tastiera comoda e di dimensioni standard, che ricorda quella di un MacBook e ha una corsa dei tasti di 1,4 mm, per non parlare del minimo galleggiamento dei tasti.

Non lasciatevi ingannare dal suo design elegante, tuttavia: il C302 ospita un processore core Intel m3 estremamente veloce con 64 GB di spazio di archiviazione e 4 GB di RAM, che consente l’avvio in circa 3,5 secondi.

Inoltre, riceverai 100 GB di spazio di archiviazione gratuito su Google Drive per due anni. È il preferito dai fan su Amazon, con un recensore che lo ha definito “IL Chromebook da comprare”.

Ideale per il gaming: ASUS ROG Strix Hero II

Che si tratti di altoparlanti dal suono eccezionale, prestazioni hardware eccezionali o design elegante, ASUS ROG Strix Hero II è un’opzione molto interessante per i giochi per PC.

ASUS ha persino raddoppiato il display da 15,6 pollici di tipo IPS da 144Hz che funziona con un tempo di risposta di 3 ms. La frequenza di aggiornamento più alta riduce l’effetto fantasma e la sfocatura per un’immagine più chiara, mentre l’hardware interno assicura le migliori prestazioni.

Questo modello contiene un processore Intel Core i7 da 3,9 GHz di ottava generazione con una scheda di gioco GeForce GTX 1060 con 6 GB di RAM dedicata. Installare e giocare è facile con un sacco di spazio di archiviazione sull’SSD da 256 GB che funziona in tandem con il disco rigido da 1 TB ed entrambi hanno 16 GB di RAM per prestazioni di gioco quotidiane eccezionali. I

l Wi-Fi 802.11ac integrato include la tecnologia Wave 2 di Intel, che garantisce velocità Internet compatibili con Gigabit e tecnologia RangeBoost per l’acquisizione del segnale più forte. Tutto ciò rende il gioco online fluido e reattivo.

Il miglior portatile: ASUS ZenBook S

Impostando un alto livello di portabilità nella gamma di laptop ASUS, ZenBook S racchiude componenti potenti in un piccolo telaio. Composto da alluminio militare e aerospaziale per una maggiore durata, il sottile ZenBook S da 2,2 libbre e 0,5 pollici offre prestazioni eccellenti con hardware interno di fascia alta.

Ha anche l’ultimo processore Intel Core i7 da 4 GHz di ottava generazione, 16 GB di RAM e un SSD da 512 GB, che rende lo ZenBook S un sogno per chi si mette in viaggio.

Ma le dimensioni non significano che devi sacrificare alcuna funzionalità. Il vivace display UHD 4K da 14 pollici offre abbastanza spazio sullo schermo per il multitasking pur rimanendo altamente portatile.

La cerniera ErgoLift di ASUS offre anche agli utenti un nuovo grado di supporto ergonomico sollevando leggermente la tastiera da un tavolo o da una scrivania per un’esperienza di digitazione più confortevole (ciò aumenta anche il flusso d’aria sottostante per mantenere fresco lo ZenBook S durante l’uso prolungato).

Lavorare lontano da una presa non è un problema in quanto il laptop ha una durata della batteria di nove ore e, con una ricarica rapida integrata, può ricaricare fino al 60% in soli 49 minuti.

Miglior design: ASUS F556UA-AB32

ASUS F556 raggiunge un equilibrio armonioso tra design accattivante e potenza impressionante, rendendolo il nostro laptop ASUS preferito in assoluto.

A prima vista, ti innamorerai della sua cornice metallica color ghiacciolo e di quanto sia sottile, misurando 15 x 10,1 x 1 pollice. Al suo interno racchiude un processore Intel Core i5 di settima generazione, un’unità a stato solido da 256 GB e 8 GB di RAM DDR4, che consente di eseguire l’avvio veloce e multi-task con facilità.

Vanta inoltre la migliore connettività con porte USB 3.0 Type-C, HDMI e VGA, un lettore di schede 3 in 1 e altro ancora.

Il suo display Full HD da 15,6 pollici presenta un filtro per la luce blu, che sostanzialmente riduce i livelli di luce blu fino al 33 percento, rendendo la lettura più facile per gli occhi.

Se ciò non bastasse, la sua batteria ai polimeri di litio offre fino a 700 cicli di carica, circa 2,5 volte quella di una batteria agli ioni di litio e non si deteriorerà più velocemente.

Miglior budget: Asus VivoBook Max

ASUS fa un ottimo lavoro nel realizzare alcuni dei laptop più convenienti ma versatili. Caso in questione: L’Asus VivoBook Max. Dispone di un display HD LED da 15,6 pollici 1366 x 769, masterizzatore DVD / CD, processore Intel Pentium N4200 Quad-Core a 1,1 GHz con 2 MB di cache (2,5 Ghz overcloccati) e 4 GB di RAM DDR3L – tutte ottime specifiche per il suo prezzo .

L’Asus VivoBook Max è la scelta ideale se stai cercando di lavorare in viaggio o sei uno studente universitario; può gestire più schede aperte sui browser Web, viene fornito con un disco rigido da 500 GB per l’archiviazione dei file ed è facilmente trasportabile a 2,2 sterline.

Il laptop sottile da 1,1 pollici ha una sorpresa inaspettata con le sue apparecchiature audio: altoparlanti audio Bang & Olufsen ICEpower che offrono maggiore fedeltà e chiarezza. Viene fornito anche con Windows 10 Home 64-Bit.

Ideale per il lavoro: ASUS Serie P P2540UA-AB51

Mentre alcuni computer in questo elenco sono ideali per viaggi o streaming di contenuti multimediali, se hai un lavoro serio da fare, non guardare oltre questo ASUS Serie P P2540UA-AB51.

Con un veloce processore Intel Core i5 di settima generazione, 8 GB di RAM e 1 TB di HDD da 5400 giri / min, è un motore di produttività. Dal punto di vista del design, il P2540 ha un aspetto molto professionale con un corpo nero spazzolato e un display FHD antiriflesso da 15,6 pollici.

Per quanto riguarda le funzionalità di sicurezza, ha un chip di sicurezza TPM incorporato per proteggere i tuoi dati a livello hardware profondo, oltre a un sensore biometrico di impronte digitali per salvaguardare i tuoi file ed effettuare il login in un attimo.

Inoltre, la sua batteria ti durerà per ben nove ore e ha un pacco batteria rimovibile che puoi sostituire con uno nuovo se la batteria si sta esaurendo. I maniaci del lavoro apprezzeranno in particolare il software ASUS Business Manager, che la società descrive come “una soluzione completa di gestibilità e sicurezza appositamente progettata per le piccole imprese senza un ambiente IT gestito”.

Il meglio per i creativi: ASUS VivoBook S

I designer sono felici! Questo ASUS VivoBook S 510 ha uno schermo così bello che non vorrai mai smettere di lavorare. Il display Full HD da 15,6 pollici ha solo una cornice NanoEdge da 0,3 pollici, che gli conferisce un rapporto schermo-corpo dell’80% e fa sembrare vecchi tutti gli altri laptop.

Vanta anche angoli di visione di 178 gradi, in modo che i colori rimangano nitidi anche se visti di lato. Nel complesso, il laptop pesa solo 3,7 chili e misura un sottile 0,7 pollici.

L’esecuzione di software di editing può essere un peso per un computer, ma questo ASUS lo gestisce rimanendo fresco, grazie al suo processore Intel Core i7, oltre a 8 GB di RAM DDR4 e SSD M.2 da 128 GB + HDD da 1 TB.

Ha anche una tastiera ergonomica retroilluminata per tenerti in attività durante gli sprint di design a tarda notte. Quindi, sebbene non sia un segreto che la maggior parte dei creativi opti per i MacBook, questo laptop Windows 10 sarà la scelta ottimale per il tuo lavoro.

Abbiamo appena finito di descrivere i migliori laptop ASUS del 2019, cogliamo l’occasione per ricordarvi che noi di PC SAVE effettuiamo assistenza per computer ASUS a Roma (e in tutta Italia tramite spedizione con corriere), la diagnosi e il preventivo sono gratuiti e senza impegno. 

Chiamaci al (+39) 327 8733888