Si annidano più batteri in una tastiera di computer, e nelle ventole di un Pc che in una tavoletta di un wc e, di conseguenza, il rischio di contrarre un’infezione è maggiore in ufficio piuttosto che in una toilette.
Principale colpevole sul banco degli imputati è lo spuntino consumato nella propria postazione di lavoro e la scarsa igiene personale, oltre alla funzione di aspirapolvere di un Computer.
La rivista britannica di consumo «Which ? Computing» ha chiesto ad un biologo di esaminare al microscopio una trentina di tastiere di computer in un ufficio londinese e lo scienziato ha riscontrato che «alcune di esse ospitano batteri che presentano un rischio elevato di veicolare malattie a chi le utilizza».
Nel suo sito internet il biologo spiega che sul campione di tastiere esaminato quattro si sono rivelate pericolose per la salute e una è risultata «cinque volte più sudicia di una tavoletta del water».
Le tastiere più sporche superano di 150 volte il limite di batteri nocivi ed alcuni di quelli trovati dal biologo nelle tastiere esaminate può causare sintomi di intossicazione alimentare. «La principale causa di infezione di una tastiera – è la tesi della rivista scientifica – è il pranzo consumato in ufficio, dal momento che le briciole e i resti alimentari sono il terreno adatto allo sviluppo di milioni di batteri.
Inoltre fa la sua parte la cattiva igiene personale: in troppi, infatti, non si lavano le mani dopo essere andati al bagno».
Fonte: www.corriere.it
Batteri: tastiera e computer peggio del wc
La contaminazione arriva soprattutto dal cibo consumato alla scrivania
Un’analisi condotta in Inghilterra ha riscontrato più germi che non sulla «tavoletta» del water
Ecco una CPU a (freccia a sx) ed un chip video (freccia a dx) con la nuova pasta di contatto (tipo HT).
Ecco un estrattore revisionato.
Ma tutto questo quanto costa?
Clienti nuovi che effettuano almeno un lavoro sul proprio Computer sia fisso che portatile è Gratuito!
Vecchi clienti e\o altra lavorazione al 90% è sempre Gratuito!
Quando smontiamo un portatile verifichiamo sempre, senza nessuna esclusione, la parte di raffreddamento, ventole in primis, e provvediamo ad effettuare un‘accurata pulizia generale.
Rammentiamo che il corretto andamento di un notebook è determinato dall’efficacia del sistema di raffreddamento, il quale se trascurato, prima o poi, soprattutto nei periodi estivi, comporta dei blocchi imprevisti, riavvio continuo, fino all’inevitabile danneggiamento di alcuni componenti dello stesso quali la CPU o la GPU.