Computer infetto da virus: Sintomi caratteristici

Normalmente, si scopre di essere infetti da virus quando ormai è troppo tardi, cioè quando gli effetti causati dall'infezione sono diventati chiaramente evidenti.


In alcune circostanze le conseguenze sono talmente gravi da costringere l'utente a formattare il sistema operativo e\o eseguire il backup.

 


Anche se avete installato un buon antivirus, il livello di attenzione dev’essere sempre al massimo.

Anche il migliore potrebbe fallire!!



Consiglio:

Ecco perché noi installiamo esclusivamente NOD32, in quanto giornalmente il centro ricerca di ESET aggiorna migliaia di voci e\o data base virus (link)

winzip

MAI E POI MAI aprire le e-mail provenienti da fonti ufficiali, es: Acea, Telecom, Fastweb, Poste Italiane etc. che contengono file .zip.rar. etc.

rar

Le fonti citate, semmai volessero inviare delle e-mail, le invierebbero solo dopo il vs. consenso telefonico.

7

Quindi, oltre le fonti citate, qualsiasi allegato sconosciuto dev’essere immediatamente eliminato, neanche toccare il file con il mouse, poiché alcuni sono autoinstallanti al minimo tocco, utilizzare il comando Alt+F4


Ecco perché noi installiamo esclusivamente NOD32, in quanto giornalmente il centro ricerca di ESET aggiorna migliaia di voci e\o data base virus (link)



Domande e Risposte : 


1D: ma gli Antivirus gratuiti non vanno bene lo stesso?? Sono anni che li uso, e non ho mai avuto problemi.

R: La risposta è sempre la stessa: Allora gli utenti che pagano annualmente l’Antivirus ( pochi euro al mese!), sono tutti sciocchi ??

Un antivirus serio come NOD32, risolve (giornalmente!!) migliaia di Virus, scaricando automaticamente (prima di far utilizzare il computer all’utente), tutti i data base necessari a mantenere il computer protetto.

Se con i Tool (non sono Antivirus) gratuiti, fino ad oggi non avete avuto problemi, è stata solo fortuna!

Ecco un elenco di segnali per intuire se il Computer è infetto

  • Modifica della home page, del Browser (Explorer, Chrome, Firefox, etc)
  • Viene sostituito del motore di ricerca interno
  • l browser internet si blocca
  • Il browser internet diventa lento
  • Il computer diventa lento o si blocca spesso
  • Le soluzioni di sicurezza, tutti i domini Microsoft sono inaccessibili.
  • Automaticamente si è veicolati verso pagine web non richieste
  • Appaiono pagine web di siti poco raccomandabili (è un eufemismo ovviamente)
  • Appaiono pagine pubblicitarie di ogni genere
  • Nel browser appaiono Toolbar indesiderate e\o mai installate
  • Tutti i programmi di sicurezza (l'antivirus) e/o firewall, sono disabilitati
  • Antivirus (NOD32) che visualizza numerosi “Warning” di colore rosso
  • Spuntano mentre navigate finestre popup di ogni genere
  • Spuntano notifiche balloon nell'area di notifica della barra delle applicazioni
  • Memoria RAM e\o Processore al massimo
  • Navigazione internet improvvisamente lenta
  • Messaggi con errori di Windows ignoti
  • Programmi che si avviano autonomamente
  • Task Manager disabilitato
  • Editor del Registro di sistema disabilitato
  • Pannello di controllo disabilitato
  • Prompt dei comandi disabilitato etc.
  • Nuovi programmi sconosciuti e/o inaspettati installati sul computer
  • Icone sconosciute sul Desktop

Se il computer è MOLTO infetto, ricorrere soltanto ora all’acquisto di un buon Antivirus, è inutile!

Sarebbe come cambiare le candele all’automobile con il motore acceso! I Virus si allocano nei file di Sistema, che non possono essere modificati con il computer acceso
 
  1. Staccare il disco.
  2. Collegarlo ad un computer/server dedicato per la rimozione di tutti i Malware dotato di SysInspector
  3. Dopo averlo disinfettato effettuare il trasferimento dei dati in modo sicuro
  4. Formattare a basso livello il disco (da 4 a 72 h)
  5. Reinstallare tutto


Centro Tecnico Certificato Assistenza e Riparazione Pc Fissi e Notebook Portatili

Compila il form per ricevere la consulenza gratuita

Centro Tecnico Certificato Assistenza e Riparazione Pc Fissi e Notebook Portatili

Compila il form per ricevere la consulenza gratuita

Cosa dicono di noi

I went to this store having seen all the great reviews on Google. The service I received was so good that I am now posting my own Google review. My laptop had a cooling fan issue that was causing it to automatically shut down. PCsave was very efficient at diagnosing the problem (dirty fan) and were able to clean the fan on the spot. They also identified some other issues that may be putting strain on my laptop. I found PCsave to be extremely helpful in addressing my issues- it was quick, easy, and informative.
Ashna Taneja
Ashna Taneja
23:26 21 Dec 17
Vorrei esprimere il mio ringraziamento al titolare di Pc-save per avermi restituito il mio eroico sony vaio da 13 pollici (VPCS11C5E) che, dopo anni di onorato servizio, mi stava abbandonando.Aggiungo che nonostante, rispetto alla diagnosi iniziale, si siano riscontrate in corso d’opera ulteriori problematiche (mai mi era venuto in mente che un pc, come qualsiasi macchina, ha bisogno di manutenzioni periodiche, come mi ha evidenziato il “Sig. Pc-save”), il costo finale è rimasto invariato con quanto inizialmente preventivato.Questa la mia esperienza con Pc-save, nel rispetto comunque delle opinioni di ognuno. Ultima considerazione (e chiudo), non in tutti i siti è consentito esprimere le proprie libere opinioni, senza tagli censori di alcun genere.Sandro M. (Marino, RM)
Sandro
Sandro
12:50 13 Jun 18
Ho un pc che ormai ha 12 anni .. stavo per comprarne uno nuovo perchè non funzionava più bene. Per fortuna mi sono scontrata con la vetrina e ho chiesto informazioni a PC Save! Il mio computer è tornato come nuovo e sono stati disponibili anche a spedirmelo a casa. Prezzi accessibili e professionalità.
Ileana Valente
Ileana Valente
14:00 03 Jul 18
Il mio computer è stato infettato da un virus nel mezzo di un viaggio di lavoro a Roma. Questo mi avrebbe impedito di portarlo al termine entro la scadenza prevista . Non essendo del posto non avevo la minima idea su chi rivolgermi, con il timore di non riuscire a risolvere per tempo il mio problema. Dopo una ricerca su Google mi sono imbattuto in PC Save, l'unico che mi abbia risposto immediatamente. Mi sono sembrato da subito molto professionali.Grazie al loro servizio "Pit Stop" ho avuto indietro il mio pc riparato in pochissimo tempo. Li ringrazio per l'attenzione che mi hanno concesso, data la situazione difficile.Non posso far altro che consigliare questo laboratorio di riparazione a Roma. Peccato che non si trovi vicino casa mia.
Gabriele Pace
Gabriele Pace
13:35 04 Jul 18
Grazie a PC Save ho risolto il problema al mio Hard Disk da 2 TB, in seguito a una caduta i dati non era più leggibili e in quell'hard disk avevo salvato tutto il materiale che utilizzo per il mio lavoro! Pc save dopo una preventivo (gratuito) è riuscito a risolvermi il problema e a far rifunzionare l'hard disk! Il personale di PC Save è molto competente e riesce a spiegare e a risolvere il problema molto velocemente. Ho utilizzato PC save anche per velocizzare un mio pc un pò datato, ho utilizzato la loro formula Pit Stop e anche qui non posso che parlarne bene!
Alessandro Mosci
Alessandro Mosci
13:00 12 Jul 18
Dopo una caduta il mio Hard Disk esterno ha smesso di funzionare, Non avendo fatto il backup mi sono messo alla ricerca di un servizio di recupero dati.Tra i tanti che ho visto ho trovato PC Save e dopo una telefonata mi sono recato da loro per la Diagnosi e il preventivo (Gratuiti, Fantastici!). Ho decido di affidarmi a loro grazie alla fiducia e alla professionalità che mi hanno trasmesso. Il risultato è stato eccellente e il tutto a un buon prezzo, non posso che consigliare PC Save per la loro professionalità e passione nel loro lavoro.Sicuramente adesso farò un backup dei miei dati e starò più attento, grazie PC Save!
Gianfrancesco g
Gianfrancesco g
13:32 12 Jul 18

La nostra sede

 

La nostra sede

 

Pc Save – Centro Tecnico Certificato Assistenza Computer


Contatti