F.A.Q. Schermo Computer


Domande frequenti

Posso migliorare la misura o la risoluzione del mio schermo LCD per laptop?
La misura dello schermo LCD di notebook non può essere migliorata per il Suo computer portatile. La risoluzione del laptop in alcuni casi può essere migliorata, dipende dal tipo di scheda video montata nel computer e se lo schermo LCD è compatibile con una risoluzione più alta. Generalmente sconsigliamo il miglioramento delle risoluzioni perché non è facile determinare se lo schermo LCD è compatibile per risoluzioni diverse.
Se il mio schermo presenta delle linee, sarà necessario sostituire lo schermo LCD del mio laptop con uno nuovo?
È possibile che sia necessario un nuovo schermo LCD del laptop. La presenza di linee potrebbe indicare un problema dello schermo LCD, del cavo video o della scheda video.
Se il mio schermo LCD è offuscato, ho bisogno di sostituire lo schermo LCD del mio laptop con uno nuovo?
Se lo schermo LCD è offuscato, potrebbe essere necessario uno schermo LCD nuovo. La causa di uno schermo LCD offuscato potrebbe essere 1) un difetto della retroilluminazione o 2) un difetto dell'invertitore. La retroilluminazione è costituita da una lampada per l'illuminazione situata nello schermo LCD del laptop. L'invertitore è un pezzo separato dallo schermo LCD che fornisce alimentazione alla retroilluminazione dello schermo LCD.Abbiamo riscontrato che la maggior parte delle volte la causa di uno schermo LCD per laptop offuscato è un difetto dell'invertitore. Sfortunatamente, il miglior modo per determinare qual è la causa di uno schermo offuscato è per eliminazione, provando a sostituire lo schermo LCD o l'invertitore con pezzi nuovi, e verificando quale dei due metodi risolve il problema. Raccomandiamo caldamente di acquistare un invertitore per prima cosa, visto che gli invertitori sono meno cari degli schermi LCD.
Per quali prodotti vendete gli schermi LCD? Vendete gli schermi LCD anche per prodotti diversi dai laptop?
La PcSave Srl è specializzata nella vendita di schermi LCD per computer portatili e per computer a tavoletta (tablet PC). Non vendiamo i seguenti prodotti o schermi LCD per gli articoli specificati qui di seguito: monitor a schermo piatto per computer da tavolo, monitor CRT per computer da tavolo, PDA, telefoni cellulari o riproduttori DVD.
La PcSave Srl vende invertitori o cavi video a nastro (cavi per trasmissione dati)?
La PcSave Srl non vende invertitori o cavi per la trasmissione di dati. Siamo specializzati esclusivamente nella riparazione di schermi LCD per computer portatili.
Gli schermi LCD per laptop della PcSave Srl includono le parti in plastica (ci riferiamo al rivestimento del display, alla cornice o alla sede dello schermo)?
Si, dipende. Gli schermi per laptop della PcSave Srl possono includere i rivestimenti in plastica del display. Vendendo uno schermo con il rivestimento in plastica normalmente comporta un costo maggiore dello schermo, visto che include le parti in plastica, ciò sacrifica la qualità visto che non può essere determinato se si tratta di uno schermo usato anteriormente.
Perché paghiamo di più o sacrifichiamo la qualità solo per avere i rivestimenti in plastica quando è più probabile che i rivestimenti in plastica non siano necessari?
Nel caso in cui si richieda o si acquisti uno schermo per laptop già provvisto del rivestimento in plastica del display, si prega di accertarsi di che si sta acquistando uno schermo LCD per il quale la qualità o la durata non può essere determinata.
Quali misure di schermo vende la PcSave Srl?
La misura degli schermi per laptop della PcSave Srl va dai 10,4 pollici ai 17,1 pollici. I laptop potrebbero avere le seguenti misure di schermo LCD: 10,4 pollici, 10,6 pollici, 11,3 pollici, 12,1 pollici, 13,0 pollici, 13,3 pollici, 14,1 pollici, 15,0 pollici, 15,2 pollici, 15,4 pollici, 15,7 pollici, 16,0 pollici, 16,1 pollici e 17,1 pollici.
Quali risoluzioni di pixel vende la PcSave Srl?
La PcSave Srl sostituisce schermi LCD per laptop con le seguenti risoluzioni di pixel: (800 x 600), (1024 x 768), (1152 x 768), (1280 x 800), (1280 x 854), (1280 x 1024), (1440 x 900), (1400 x 1050), (1680 x 1050), (1600 x 1200) e (1920 x 1200).

Ecco dove siamo