Recupero Pen Drive USB, schede SD, Flash, ecc.


Recupero Pen Drive USB

Le maggiori cause della perdita dei dati, sono:
1. Formattazione accidentale.
2. La Pen Drive richiede la formattazione.
3. Danni strutturali e fisici.
4. Unità USB non riconosciuta.
5. Memoria Flash interna che ha subito interventi diretti sulla stessa.
6. Shock elettrici.
7. Variazioni di tensione.
8. Urti e cadute.


D: Qual’è la sfida del XXI° secolo??

R: Recuperare i dati dalle Pen Drive USB!!

I nostri tecnici, con competenze e conoscenze tecniche di alto livello, sono gli stessi che curano le operazioni di recupero dati da Pen Drive USB. Operare sulla tecnologia delle Pen Drive (per complessità e difficoltà della lavorazione), è paragonabile al recupero dati dei sistemi RAID.

Consiglio:
Evitare assolutamente di insistere e forzare il funzionamento della pen drive USB, scaricare software di recupero dal web (causano sovrascrittura), chiamare “l’amico esperto che ci capisce” il quale addirittura apre il dispositivo e tenta operazioni sul chip e\o altre parti della pen drive. La regola è sempre la stessa:
Come per qualsiasi altro dispositivo di memoria, l'intervento di mani inesperte potrebbe vanificare il recupero dei dati, od aumentarne i costi per la complessità poi del recupero.

recupero pen drive usb 3

Struttura di una Pen Drive USB

Interfaccia di connessione
Una PCB ("printed circuit board" in inglese)
Una o due Flash Memory
Un controller

Danni frequenti Pen Drive USB

1. Danni Logici
2. Danni fisici


Il danno logico è da addebitare alle problematiche che riguardano l’accesso ai file. Di solito la Pen Drive USB a livello logico il sistema non lo riconosce, sembra vuoto addirittura senza file system.


D: La causa??

R: Rimuovere l’unità senza fare la rimozione sicura o staccare l’unità improvvisamente mentre si sta utilizzando la stessa durante il processo di scrittura e lettura, o semplice usura del drive.

Consiglio:
NON, Ripetiamo NON, collegare e scollegare hard disk, pennette, SD card etc, senza effettuare la rimozione sicura. Uno sbalzo di tensione potrebbe compromettere irrimediabilmente il tuo dispositivo. Sono pochi secondi, cosa costa??!

Il danno fisico è da addebitare ad anomalie di elettronica, o la rottura dell’attacco USB. Il danneggiamento fisico può determinare il mancato riconoscimento del sistema operativo, senza nessuna spia che si accende o segnali di lettura dello stesso sul computer.


Consiglio:
Se una Pen Drive non viene riconosciuta dal sistema ed il dispositivo richiede la formattazione, MAI E POI MAI avviare la formattazione.

Consiglio:
Hd esterni, pennette etc. sono strumenti di passaggio da un computer all’altro e vanno utilizzati solo per trasportare i dati, ma un backup sia a monte che a valle è quasi indispensabile, sono pochi minuti, cosa costa??!

Cosa aspetti? Chiama e\o vieni direttamente per avere il Tuo preventivo, oppure richiedi il ritiro tramite corriere espresso SDA

Ecco dove siamo