Sostituzione batterie

Vogliamo sapere se la batteria del PC è da sostituire?

Analisi Batteria Computer

Aprire start e scrivere cmd nella casella di ricerca.
Troverete cmd.exe, con il tasto destro del mouse e selezioniamo “esegui come amministratore“.
Nella finestra scriviamo “powercfg -energy“, senza le virgolette, ed invio.
Dopo pochi minuti , avremo un report degli errori rilevati.
Volendo conoscere maggiori particolari aprite il documento: “C:\Windows\system32\energy-report.html” e verificare “capacità nominale“, che espone l’efficienza massima della batteria ed “ultima carica completa“. Ovviamente se c’è un valore basso, significa che la batteria non è sana e ne consigliamo la sostituzione.

Sostituire la batteria del notebook

La batteria dei notebook, è soggetta ad usura e guasti, dovuti a sbalzi di tensione che vengono assorbiti dalla batteria. Infatti, la durata di alimentazione diminuisce o notiamo una “X” rossa vicino l'orologio, e la dicitura “Sostituire batteria”.

La durata della carica della batteria dipende dalla temperatura ambiente, dall'umidità e dal tipo di utilizzo del notebook.

Durata del ciclo della batteria

La capacità della batteria rispetto alle prestazioni del ciclo di utilizzo si attenuano secondo un tipo di curva lineare.
Le batterie agli ioni di litio (Li-ion) in genere hanno una durata compresa tra 300 e 500 cicli. Con un uso moderato, le batterie al litio possono arrivare a fornire circa l'80% della loro capacità originale dopo circa 300 cicli o oppure un anno di utilizzo.
Il rapporto di consumo della carica della batteria in un computer notebook è direttamente proporzionale alle impostazioni di risparmio energetico applicate dal sistema ed in esecuzione. Per esempio, un uso intensivo del processore di applicazioni per la grafica per la riproduzione di animazione, giochi e video, consumano la batteria in modo molto superiore rispetto alle applicazioni.

Sostituzione batteria.

PcSave, è in grado di fornire in 24\48 ore tramite il magazzino centrale tutti i tipi di batterie ( Salvo disponibilità)
 di tutti i marchi riportati in Home Page con garanzia.


Per sostituire la batteria sui Notebook di ultima generazione è necessario aprire il portatile.


Tempi: salvo disponibilità ricambio delle case madri


Costi: non proprio economici, variano da modello a modello


Ecco dove siamo